Alflorex® per la SII
Alflorex® per la SII, con la coltura batterica di Bifidobacterium longum (B. longum) 35624®, unica nel suo genere, ha dimostrato di ridurre i sintomi tipici della sindrome dell’intestino irritabile quali gonfiore e gas intestinale, dolore addominale, diarrea e stitichezza.
Alflorex® per la SII con la coltura batterica di Bifidobacterium longum (B. longum) 35624®, unica nel suo genere, ha dimostrato di ridurre i sintomi tipici della sindrome dell’intestino irritabile come: gonfiore e gas intestinale, dolore addominale, diarrea e stitichezza. La coltura 35624® presente in Alflorex® per la SII appartiene alla famiglia di batteri che colonizzano naturalmente l’intestino umano e vengono trasmessi dalla madre al figlio al momento della nascita. Transita nel sistema digestivo e raggiunge viva l’intestino.
Alflorex® per la SII agisce sui sintomi tipici della sindrome dell’intestino irritabile, aderendo all’intestino irritato e formando uno strato lenitivo e rinforzante, che riduce l’alterazione della parete intestinale.
Alflorex® per la SII è stato scoperto e sviluppato da PrecisionBiotics in collaborazione con i clinici di APC Microbiome Ireland, uno dei principali centri mondiali attivi nella ricerca sul microbioma.
Alflorex® per la SII non contiene latte e suoi derivati, lattosio, soia, glutine e conservanti. È adatto ai vegetariani e alle persone che seguono una dieta povera di FODMAP.






DOMANDE FREQUENTI
ALFOREX® PER LA SII
Alflorex® per la SII è un dispositivo medico indicato per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile con sintomi quali gonfiore e gas intestinale, dolore addominale, diarrea e stitichezza. In caso di dubbi sul modo d'uso di Alflorex® per la SII, consultare il medico, il farmacista o il droghiere e seguire il loro consiglio.
Alflorex® per la SII con la coltura di Bifidobacterium longum (B. longum) 35624®, unica nel suo genere, ha dimostrato di ridurre i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile. La coltura 35624® presente in Alflorex® per la SII appartiene alla famiglia di batteri che colonizzano naturalmente l’intestino umano e vengono trasmessi dalla madre al figlio al momento della nascita. Transitando nel sistema digestivo, raggiunge viva l’intestino. Alflorex® per la SII agisce sui sintomi tipici della sindrome dell’intestino irritabile aderendo all’intestino irritato e formando uno strato lenitivo e rinforzante, che riduce l’alterazione della parete intestinale.
Alflorex® per la SII può essere assunto con o senza cibo, in qualunque momento del giorno. Ingerire le capsule intere con sufficiente liquido (ad es. con un bicchiere d’acqua o latte anziché insieme a bevande acide come succo di frutta).
I succhi di frutta sono generalmente acidi e l’acido può danneggiare la coltura 35624®. Si raccomanda l’assunzione di Alflorex® per la SII con acqua o latte o con bevande meno acide, ad es. latte di soia, di mandorla o di riso. Tuttavia, può essere assunto durante un pasto con succo di frutta, poiché il cibo aiuta a proteggere la coltura Alflorex® per la SII.
Il prodotto è per uso orale. Alflorex® per la SII resta nell’intestino per l’intera durata di assunzione. Esplica la sua azione a livello intestinale e viene poi eliminato naturalmente tramite il normale transito intestinale. Una sola capsula di Alflorex® per la SII al giorno è sufficiente per mantenere l’intestino protetto. Assumere sempre Alflorex® per la SII come indicato in queste istruzioni per garantirne l’efficacia di utilizzo. In caso di dubbi in merito alle istruzioni per l’uso di Alflorex® per la SII, consultare il medico, il farmacista o il droghiere e seguire il loro consiglio.
Finora non sono stati osservati effetti collaterali in associazione all'uso di Alflorex® per la SII. Se osserva effetti collaterali contatti il suo medico, farmacista, droghiere o il distributore indicato nelle istruzioni per l’uso.
Si prega di notare che nelle prime settimane d’uso è possibile che si verifichino cambiamenti delle abitudini intestinali lievi e temporanei. Si tratta di una situazione provvisoria normale, poiché Alflorex® per la SII inizia ad aderire delicatamente all'intestino.
Non sono note interazioni con integratori alimentari o con altri medicamenti. Essendo un ceppo batterico, l’effetto della coltura di B. longum 35624® potrebbe essere inattivato da un trattamento con antibiotici. Si raccomanda di proseguire l’assunzione di Alflorex® per la SII con antibiotici. Nel corso di un trattamento con antibiotici, la dose giornaliera di Alflorex® per la SII deve essere assunta separatamente da quella dell’antibiotico. Non sono disponibili evidenze a sfavore dell’utilizzo delle capsule Alflorex® per la SII durante la gravidanza e l’allattamento. Le donne in gravidanza devono informare il proprio medico o la propria ostetrica a proposito dei loro sintomi legati alla sindrome dell’intestino irritabile. In caso di dubbi in merito alle istruzioni per l’uso di Alflorex® per la SII, consultare il medico, il farmacista o il droghiere e seguire il loro consiglio.